Unione dei Comuni Gallura

Provincia di Sassari
  • Seguici su:

AFFIDAMENTO SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA – RIFUNZIONALIZZAZIONE EDIFICI EX OPERA PIA - COMUNE DI LA MADDALENA

Domanda 1

Dai documenti di gara non mi risulta chiaro quale sia il formato ed il numero di pagine in cui debbano essere presentati la relazione illustrativa e i tre servizi (punto 15 del disciplinare).

Risposta

La relazione illustrativa, così come indicato al punto 15 del disciplinare, dovrà illustrare gli studi che saranno condotti e le modalità che saranno seguite per la redazione della progettazione nonché i contenuti funzionali, tecnici e innovativi di tali progetti, e corredata ovvero accompagnata da documentazione grafica, descrittiva o fotografica di un numero massimo di tre progetti redatti dai predetti tecnici ritenuti dagli stessi esplicativi dei contenuti della relazione.

La relazione dovrà essere di non più di trenta pagine (facoltativo), mentre i tre (massimo) progetti, a corredo della relazione, di un numero di schede comprese tra tre e cinque se in formato A3 e tra sei e dieci se in formato A4;


Domanda 2

Al punto 16 del disciplinare “CONTENUTO DELLA BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA”, viene riportato al punto c) come causa di esclusione la mancata indicazione dei costi della sicurezza e della manodopera aziendali, mentre al successivo punto 17, relativamente all’0fferta economica, la mancata indicazione di detti costi non causa l’esclusione della gara. Si chiede quale dei punti è da prendere in riferimento?

Risposta

Quanto indicato al punto 16 lettera c) trattasi di refuso. Si tenga per buono quanto invece indicato al punto 17, in quanto trattandosi di servizi di natura intellettuale la mancata indicazione dei costi aziendali non è causa di esclusione dalla gara così come stabilito dall’art. 95 comma 10 del D.Lgs. 50/2016


 

Allegati (2)

Icon tipo file per 1704_faq1.pdf FAQ 1 (224712 Kb)
Icon tipo file per 1733_faq2.pdf FAQ 2 (224603 Kb)